Il 5 maggio è il giorno riconosciuto a livello internazionale per mettere in evidenza il lavoro delle ostetriche. La “Giornata Internazionale dell’Ostetrica” è stata ideata dalle varie associazioni di Ostetriche e lanciata poi formalmente dall’International Corporation of Midwifes (ICM) nel 1992.

Quanto è importante l’ostetrica nella vita di una donna?

La conoscenza, la ricerca e un’attenta analisi sui cicli di vita femminile, hanno portato diverse realtà, oltre quelle ospedaliere ad investire su questa figura professionale, ancora troppo relegata ad un immaginario esclusivamente materno ed infantile. 

I nostri temi un impegno comune con le ostetriche SEAO (Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze)

Il primo menarca, la menopausa, consigli su una sessualità più consapevole, conoscitiva ed informata sono ulteriori temi, che le nuove generazioni di ostetriche, affrontano supportando le donne dall’adolescenza all’età più adulta. Per questi motivi, oltre una rete di vendita, INTIMALUNA ha scelto un approccio conoscitivo e analitico della femminilità, investendo e collaborando con le migliori Ostetriche SEAO

Come?

#prevenzione

Per tutto il 2018, abbiamo lanciato, un’importante iniziativa sociale e di prevenzione, legata al benessere della donna: per ogni prodotto Intimaluna acquistato, in omaggio, una visita gratuita con una qualificata ostetrica SEAO in tutta Italia, cosi tu possa ricevere consigli utili per la tua salute e aiutarti a fare scelte migliori.

#mestruazioni

Nel nostro costante impegno etico e aziendale, abbiamo ideato un prodotto, che fosse non solo funzionale, ma che creasse un dialogo, tra le donne e la terra. Gli assorbenti Ecoluna sono in puro cotone biologico certificato ICEA, biodegradabili e compostabili, pensati e rivolti alle giovani donne del domani. All’interno della confezione è presente il coupon che da diritto ad una visita gratuita con le ostetriche SEAO, anche per le più giovani! Per parlare di mestruazioni, dubbi, curiosità. In età più adulta è sempre possibile parlare di ciclo mestruale con le ostetriche usufruendo del coupon all’interno della confezione della coppetta mestruale Mooncup Italia.

#perineo

Se decidi di rivolgerti a un’ostetrica, assicurati che sia formata con corsi post laurea specifici, come lo sono – per esempio – le ostetriche accreditate SEAO che hanno frequentato il corso annuale di Salute Pelvica e sono quindi in grado di aiutarti riguardo al perineo. Con La Bottega Della Luna e Scuola Elementale di Arte Ostetrica (SEAO) abbiamo pubblicato “La salute della donna. Il benessere del perineo” un libro – guida – semplice e chiaro rivolto alle donne di tutte le età, che le aiuta a conoscere e a prendersi cura del proprio perineo, muscolo che gioca un ruolo da protagonista in tutte le fasi della vita a partire dall’infanzia. Inoltre sui nostri blog Intimaluna e Bottega della Luna, tramite i prodotti dedicati all’allenamento del perineo, come la linea Pelviluna e i consigli delle ostetriche che riceverai tramite il coupon, non avrai più lacune (e scuse) per non allenare il tuo pavimento pelvico.

#sessualità

Parlare con le donne, tramite le ostretriche, con linguaggi più vicini alla sensibilità femminile, ci è servito a comprendere come la sessualità sia ancora un argomento intrinseco di sfumature, immaginari e argomenti da approfondire. Avere un buon rapporto con questa “parte intima” è importante, verso sé e verso il proprio partner. Abbiamo realizzato con SEAO un tour, dove la nostra Alberta Magrini, accompagnata dalla sessuologa di Fun Factory Ava Oiknin, ha incontrato dei gruppi di ostetriche a Firenze, Torino, Trieste e Roma, per aprire un dialogo sulle tematiche riguardanti la sessualità e sulla necessità di diffondere a tutte le donne una sana cultura sull’intimità consapevole, valore che Intimaluna, SEAO e Fun Factory condividono.

Hai un coupon?

Se hai acquistato un prodotto Intimaluna e hai trovato al suo interno il coupon per ottenere una visita gratuita, ecco come procedere:
1) Conserva la confezione del prodotto (necessaria per la gratuità)
2) Vai sulla pagina del nostro sito che trovi stampata sul coupon

3) Registrati e poi accedi (solo dopo aver eseguito l’accesso sarà possibile vedere la mappa con gli indirizzi e i riferimenti per prenotare)

Resta sempre connesso con le nostre attività tramite la nostra pagina FACEBOOK e INSTAGRAM Intimaluna #intimaconsapevolezza