consapevolezza

La nostra storia

INTIMALUNA nasce dall’eredità commerciale ed etica de La Bottega della Luna, che per prima nel 2003 ha importato e commercializzato in Italia la coppetta mestruale Mooncup®. Di uso comune all’estero, ma sconosciuta in Italia, la coppetta mestruale è un valido aiuto per ripristinare il contatto con il proprio corpo, l’istinto, la natura, i cicli. Da prodotto di nicchia nel corso di dieci anni la coppetta mestruale Mooncup® ha raggiunto un numero sempre maggiore di donne. La forza del prodotto e il passaparola hanno fatto sì che inizi ad essere sempre più conosciuta e utilizzata.

Nel tempo a quella del ciclo mestruale si sono affiancate via, via nuove tematiche (legate al benessere del perineo e più di recente alla sessualità) e di conseguenza nuovi prodotti. È nata così l’esigenza di una vera e propria struttura commerciale in grado di distribuire in maniera professionale i prodotti selezionati. INTIMALUNA ha raccolto la sfida e prosegue il percorso iniziato da Bottega della Luna facendone propri i valori di rispetto, confronto, informazione.

Oggi INTIMALUNA sostiene le attività di Bottega della Luna e ha iniziato un proprio percorso di ricerca e scelta dei prodotti. Collaboriamo con rivenditori, ostetriche e professionisti della salute per raggiungere ed informare un numero sempre maggiore di donne. Con lo stesso intento partecipiamo a fiere come Fa’ La Cosa Giusta (Milano) o SANA (Bologna) perseguendo quella volontà di confronto e dialogo con le donne che è alla base del nostro lavoro.