consapevolezza

Le nostre motivazioni

Ogni donna deve poter fare scelte informate e sicure per la propria intimità e per questo è necessario promuovere un processo di consapevolezza che vada in questa direzione. Sempre di più si parla dell’importanza del ciclo mestruale nella vita della donna e della comunità e del ritrovamento di un rapporto consapevole con il proprio corpo.

INTIMALUNA si impegna a promuovere questo processo di consapevolezza intima utilizzando i propri prodotti come veicolo per fare informazione.

 

Con i nostri prodotti vogliamo informare le donne su questi argomenti e diffondere una cultura del corpo più libera e consapevole.

Attraverso il lavoro di Bottega della Luna, INTIMALUNA ha ereditato non solo il primato commerciale di aver importato e commercializzato la coppetta mestruale Mooncup® in Italia, ma anche di essere stata la prima azienda ad aver parlato apertamente di mestruazioni.

Oggi INTIMALUNA distribuisce prodotti che risolvono i veri problemi delle donne, etici, rispettosi della salute e delle esigenze di ognuna. L’intento è quello di parlare a voce alta di argomenti quali mestruazioni, perineo e sessualità in un continuo confronto e scambio con le reali esperienze delle donne che si rivolgono a noi. Per questo collaboriamo con professionisti della salute, ostetriche e produttori, partecipiamo alle fiere e facciamo informazione attraverso i nostri canali istituzionali.