Perché ti consigliamo di rivolgerti ad una ostetrica

Consigliamo sempre la prevenzione, sapevi che puoi farlo anche con il supporto di un’ostetrica?

Oltre la gravidanza, sapranno accompagnare le tue esigenze, dalla pubertà, al primo ciclo mestruale, fino alla menopausa diventando la figura di riferimento nell’arco di molti anni.

Conoscono perfettamente l’anatomia intima femminile e possono offrirti consigli utili per la salute, aiutarti a fare scelte migliori, indirizzandoti verso i prodotti più indicati alla tua particolare situazione.

Non tutti sanno che le ostetriche affiancano le donne – tutte, anche le più giovani – nelle dinamiche biologiche, fisiche e di equilibrio tra corpo e mente. L’ostetrica è una figura professionale che accompagna la donna, nell’affrontare temi come le mestruazioni, il perineo, la sessualità, la programmazione di una gravidanza, oltre un’evidente patologia, tramite consulenze, anche di ascolto, è in grado di rispondere a tutte quelle domande, che non richiedono un intervento medico, ma aiutano a proseguire il quotidiano e a prevenire e riconoscere possibili disfunzionamenti.

L’ostetrica è un punto di vista differente

Il ruolo dell’ostetrica è quello di promuovere la salute della donna. Consultarla è importante anche quando si sta bene. Può rispondere alle domande, anche laddove non esiste “un qualcosa da curare”, ma semplicemente un dubbio e/o un’informazione in più inerente al tuo ciclo mestruale, puoi parlarle della salute della tua vagina, del perineo, di incontinenza e di come prevenirla, di contraccezione, di come preparare il proprio corpo ad una gravidanza o di come vivere senza rischi la sessualità.

Fino dall’inizio dell’attività di INTIMALUNA le ostetriche hanno stretto un forte legame con la nostra realtà, accogliendo per prime positivamente la coppetta mestruale Mooncup e le nostre proposte sul perineo.

Se decidi di rivolgerti a un’ostetrica, assicurati che sia formata con corsi post laurea specifici, come lo sono – per esempio – le ostetriche accreditate SEAO che hanno frequentato il corso annuale di Salute Pelvica e sono quindi in grado di aiutarti riguardo al perineo.

Il nostro modo di operare in questo settore, ci ha insegnato, che il dialogo e la conoscenza verso il proprio corpo, sono ottimi strumenti di difesa verso le brutture, le violenze verbali, fisiche, sociali, che tutti i giorni, nostro malgrado, subiamo.

Sei un'ostetrica? Vuoi fare anche tu parte della nostra realtà?

Registrati subito sul nostro sito.

Riceverai informazioni e campioni gratuiti sui nostri prodotti. Inoltre sarai informata ed invitata a partecipare, sulle nostre attività ed eventi.