Abbiamo partecipato alla quindicesima edizione nazionale della fiera Fà la cosa giusta! 2018, chiusa a Milano il 25 marzo, con 91mila presenze, in crescita del 30% rispetto all’edizione 2017.
Una vera festa di pubblico che ha riempito costantemente i padiglioni per i tre giorni di manifestazione. Lo stand Intimaluna, presso lo Spazio Donna, ha raccolto uno strepitoso successo di pubblico e consenso per l’iniziativa “una visita gratuita con l’ostetrica”.
Lo spazio Intimaluna suddiviso in tre aree tematiche #mestruazioni #perineo #sessualità ha rappresentato un momento importante, di confronto con moltissime donne che, non solo hanno potuto constatare la qualità dei nostri prodotti distribuiti, ma hanno trovato un luogo di accoglienza, confronto e cultura, sulla femminilità in tutte le sue dinamiche.
La donna e le sue moltitudini. Un focus lungo tre giorni
Tantissimi eventi collaterali hanno animato lo Spazio Donna di Intimaluna, con la possibilità, per i visitatori della fiera, di partecipare ad incontri, dibattiti e considerazioni, sulla fisiologia della donna, sulla sessualità femminile, tra stereotipi di genere e costrutti sociali, sulle viaggiatrici solitarie, ragazze in viaggio per il mondo, esplorando la bellezza delle cose senza per forza mettere in discussione la propria femminilità. E poi ancora laboratori rivolti anche alle più giovani, come il “Diario del ciclo” un modo creativo, per parlare di mestruazioni senza tabù e falsi miti.
Eventi che hanno visto anche la presenza di Anna Maria Rosetti e Verena Schmid, direttrice e fondatrice della Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze, che insieme hanno parlato dell’importanza della figura dell’ostetrica nella quotidianità della donna contemporanea, sempre più alla ricerca di supporto su tematiche che vanno oltre la gravidanza. Il menarca, la menopausa, consigli per una sessualità più consapevole sono temi che le nuove generazioni di ostetriche affrontano supportando le donne dall’adolescenza all’età più adulta.
I love my vagina
Nel nostro stand moltissime Mooncup sono state acquistate, cosi come le palline vaginali e gli assorbenti Ecoluna.
Acquisti con un importante pensiero critico e ambientale che si è riversato anche nell’area #sessualità, dove i toy Fun Factory, sono stati acquistati da molte donne e coppie, come strumento di piacere individuale o di condivisione con il proprio partner. È stato per noi molto importante, dimostrare come si possa parlare di sesso, senza un immaginario che induca alla malizia, tipica da commedia italiana o siti hard.
Prima di tutto il confronto con le donne e i loro bisogni
Tutte quelle donne che per la propria intimità cercano prodotti innovativi, ecologici, biologici, sicuri, etici hanno trovato rassicurazione nei nostri prodotti. Trattare argomenti importanti con verità ed approfondimento, è il nostro modo di rapportarci alla sessualità. Solo così ogni donna potrà scegliere nel pieno rispetto del proprio spazio intimo e delle proprie esperienze, il proprio prodotto, senza influenze, volgarità e giudizio.
Iniziative
Abbiamo presentato al pubblico un’importante iniziativa sociale e di prevenzione, legata al benessere della donna: per ogni prodotto Intimaluna acquistato, in omaggio, fino alla fine del 2018, una visita gratuita con una qualificata ostetrica SEAO in tutta Italia. La profonda conoscenza dei cicli di vita femminili consente a questa figura professionale, ancora relegata nell’immaginario collettivo alla maternità, di occuparsi della donna in tutte le fasi della sua vita.
Per tre giorni abbiamo parlato di femminilità tramite Intimaluna e #intimaconsapevolezza ed è stato molto bello! Grazie per averci seguito in fiera 🙂
Guarda la gallery completa sulla nostra pagina facebook